Rodrigo Péret e gli altri attivisti brasiliani arrestati in Zimbabwe sono stati rilasciati

Rodrigo Péret, Maria Julia Gomes Andrade e Jarbas Vieira, i tre attivisti brasiliani arrestati in Zimbabwe lo scorso venerdì, sono stati rilasciati.

Rivista Milena è felice di poter comunicare, dopo alcuni giorni di preoccupazione, la notizia. Riportiamo il messaggio scritto da Rodrigo, da poco rientrato a Uberlândia – MG, Brasile

“Grazie a Dio siamo stati tutti rilasciati. Io mi ritrovo ad Uberlândia. Maria Julia e Jarbas Vieria arriveranno in Brasile nelle prossime ore. Eravamo in un gruppo di ventiquattro persone e di otto paesi diversi per una missione di solidarietà promossa da una rete di dialogo formata da attivisti provenienti da Africa e America Latina. Conoscere e sperimentare la prigione di un paese come lo Zimbabwe non è semplice, ma la solidarietà richiede molta resistenza. Un paese ricco di minerali, dove al popolo niente viene riservato, è una sfida per la nostra coscienza umana e cattolica. Questa situazione rivela la triste realtà dello sfruttamento delle risorse minerarie, in tutto il mondo. La situazione politica dello Zimbabwe è grave, l’economia è in una condizione di grande povertà. Invitiamo tutti a unirci con questo popolo. Tutto quello che possiamo fare è ancora molto poco. Grazie per il vostro sostegno. Un fraterno abbraccio di pace e bene!”

Frate Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!